Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni generali di contratto

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).

Il contratto ha per oggetto la vendita di beni quali Generatori nuovi e usati, Compressori, Gruppi di continuità,… tra la ditta

ENG Service
Via Sant’Eustacchio
60037 – Monte San Vito (AN)
Tel. (+39) 333 2527289

 ; e il consumatore (il cliente).

Il contratto e’ concluso attraverso l’accettazione da parte di ENG Service una proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente:

  • tramite internet mediante invio di ordine online, concluso attraverso la procedura di checkout sul sito www.venditanoleggiogeneratori.it ;
  • tramite email, a seguito di richiesta di preventivo personalizzato per uno o più prodotti esposti sul sito www.venditanoleggiogeneratori.it ; in questo caso sarà cura della ENG Service inviare apposito preventivo, che il cliente dovra compilare, firmare e restituire a mezzo email.

Condizioni di vendita

Gli acquisti dei prodotti, illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente:

  • in caso di acquisto diretto tramite sito internet www.venditanoleggiogeneratori.it al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto;
  • in caso di acquisto a seguito di offerta via email, al prezzo riportato nell’offerta al momento dell’inoltro della stessa compilata e firmata, oltre alle spese di trasporto ivi indicate.

Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di piu’ prodotti, i tempi indicativi di consegna e le relative spese di trasporto e il totale dell’Iva.

I prezzi dei prodotti visualizzati nel catalogo sono esposti sia IVA esclusa, che comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti possono variare in conseguenza dei mutamenti delle condizioni del mercato, e dei nostri costi di acquisizione, gestione, trasporto, logistica, etc… Nel caso di errore di prezzo di pubblicazione di un prodotto, l’eventuale ordine di questo non verrà evaso e verrà conseguentemente annullato.

Consegna dei prodotti

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente.

Indicare sempre un numero di telefono per eventuali comunicazioni o fax o mail.

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di ENG Service o sua delegata. In questo caso, e solo quando e’ addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.

In caso di furto/smarrimento ENG Service si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporra’ un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facolta’ per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, ENG Service non sara’ responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

Il tempo di consegna, per materiali disponibili a magazzino e’ di circa 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, lo stesso potra’ subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita’ in genere o per atto delle Autorita’. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverra’ negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 15.30 alle ore 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedi’ al venerdi’.

Il cliente e’ tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna.

Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una mail attraverso il sito o un fax alla ENG Service.

Diritto di recesso

Il “Consumatore”, inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine una Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso a distanza, senza necessità di fornire motivazioni e senza alcuna penalità.

Dal ricevimento della merce, dispone di 14 giorni per comunicare la propria volontà di esercitare il recesso. La comunicazione potrà avvenire per mezzo di lettera raccomandata da inviare a ENG Service – Via Sant’Eustacchio – Monte San Vito (AN) o tramite posta certificata. Tale comunicazione deve contenere i riferimenti del prodotto, il numero d’ordine e la data di acquisto.

Il Consumatore è tenuto a restituire i prodotti nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti di imballi originali (integri e completi in tutte le loro parti, in quanto considerati parti integranti dei beni), manuali, accessori, componenti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza.

Il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi. Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato e/o con imballo mancante o non integro, la conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione come “prodotto usato”, ne comporterà una riduzione del valore.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo d’inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, il Consumatore provvederà autonomamente, tramite proprio spedizionere, all’inoltro del prodotto ad ENG Service – Via Sant’Eustacchio – 60037 – Monte San Vito (AN). Le spese di reso sono a carico del Consumatore.


Fino alla conferma di ricevimento presso l’indirizzo sopra indicato, i beni viaggeranno sotto la responsabilità del Consumatore; si consiglia pertanto di assicurare la spedizione di reso contro il furto, la perdita o i danni da trasporto, per i quali AgriEuro non assume alcuna responsabilità.

Entro 14 giorni dal ricevimento dei beni, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti) utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni fino a quando il Consumatore non abbia dimostrato di aver effettivamente rispedito i beni.

Recesso del Fornitore

La ENG Service, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata qualora sopraggiungano cause di forza maggiore o d’impossibilità sopravvenuta non imputabili al negozio online o al vettore. In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Garanzia prodotto

1) Tutti i prodotti commercializzati (escluso componenti usati) da ENG Service sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02 (12 mesi se il prodotto è acquistato da professionisti o aziende con partita iva, come da norme vigenti). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ENG Service provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ENG Service.

3) Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione ENG Service, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

4) Nessun danno può essere richiesto a ENG Service per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.

5) Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.