Da ENG Service 400kw di potenza a noleggio per il Mc Donald’s di Terranuova Bracciolini (Arezzo, Toscana)

Nuova importante referenza per la ENG Service a cavallo tra 2020 e 2021. I nostri gruppi elettrogeni hanno permesso di terminare il cantiere del nuovo McDonald’s di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo e di garantire la funzionalità dell’intero punto vendita per il mese di Gennaio.
Come spesso capita, infatti, le forniture dell’ente distributore di energia non sempre sono in grado di rispettare i tempi indicati in fase di progetto. Quindi abbiamo avuto il piacere di fornire a noleggio due generatori elettrici con relativa cisterna di gasolio, così configurati:
– un generatore principale modello CGM 250DS, cioè da 250kVA (200kW) di potenza continua (COP) e 300kVA di potenza in emergenza LTP, prodotto dalla CGM di Arzignano (Vicenza) con motore Doosan a 6 cilindri da 11.000 cc di cilindrata;
– un generatore di backup da 200kVA (160kW) modello Green Power GP220I, prodotto dalla Green Power di Sassocorvaro (Pesaro Urbino), con motore IVECO NEF
– un quadro di commutazione, sia automatico che manuale, che garantisse la continuità del servizio in caso di guasto del generatore principale
– una cisterna da 9.000 litri della Righetto Serbatoi, dotata di vasca di raccolta e tettoia e direttamente collegata al generatore principale.
Generatore di backup che non è si è comunque reso necessario, se non durante le operazioni di manutenzione ordinaria del generatore principale, consistenti nella classica sostituzione di filtri e cambio olio.
Per tutto il resto del tempo, il CMG 250 DS ha svolto alla perfezione il proprio compito, per la soddisfazione del committente (in questo caso la RE Falsini Buildings SRL, che aveva in appalto la costruzione del nuovo punto vendita ) e il grande successo dell’inaugurazione e dei primi giorni di apertura. Infatti, favorito anche dall’alternarsi di zone rosse e arancioni che, è stato davvero notevole il flusso di clienti per il takeaway, sia al banco che che tramite il sistema Mc Drive, con cui McDonald’s è da sempre precursore della ristorazione da asporto.