Gli UPS della ENG Service a noleggio per la (terza) finale di Champions League

Un’altra importante referenza si consolida a Maggio 2018 per le attività renting della ENG Service : per il terzo anno consecutivo i gruppi di continuità del nostro parco noleggio saranno utilizzati in occasione della finale di Uefa Champions League. Dopo Milano 2016 e Cardiff 2017 ,  gli UPS saranno noleggiati anche per la cerimonia della finale di Kiev 2018 tra Real Madrid e Liverpool .

Non è un caso che la collaborazione nasca proprio in occasione della finale della Champions di Milano 2016 , disputata allo Stadio Meazza tra Real Madrid e Atletico Madrid : committente della ENG Service è la MMS SRL – Milano Music Service , importante impresa milanese di service audio – video e organizzazione eventi che acquisisce la commessa e , grazie all’ottimo servizio offerto , la mantiene anche nei due anni successivi continuando ad affidarsi ai gruppi a noleggio della ENG Service.

Interessante l’applicazione dei gruppi di continuità , perché dimostra uno dei possibili impieghi degli UPS , oltre a quelli di backup per assenza di tensione : in questo caso i gruppi ( 8 in tutto , di potenza pari a 10 kVA ) servono a mantenere l’alimentazione di elementi della coreografia audio-luci che , per via della loro ubicazione ( dentro il terreno di gioco ) , non possono essere serviti tramite linee in cavo. Importante anche l’aspetto dell’autonomia , per garantire il funzionamento durante tutta la cerimonia : i gruppi di continuità sono infatti sovradimensionati e collegati ad altrettanti battery pack , cioè armadi batteria esterni che permettono di prolungare la durata dell’erogazione della tensione da parte dell’UPS.

L’importante referenza è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione tecnica e commerciale con la Addpower SAS di San Benedetto del Tronto , distributore del marchio G-Tec , tra i leader in Europa per la produzione di gruppi statici di continuità.