I gruppi elettrogeni ENG Service per la continuità energetica del G7 Salute ad Ancona

Importante referenza per la ENG Service Gruppi Elettrogeni. In occasione del recente “G7 Salute” che si è tenuto ad Ancona dal 3 Ottobre al 13 Ottobre 2024 abbiamo noleggiato i generatori elettrici che hanno permesso di mantenere la continuità dei servizi di sicurezza e delle forze dell’ordine, in particolare attraverso l’installazione di gruppi elettrogeni di backup con quadro ATS per le forze di polizia locale.

Le forze di sicurezza e le forze dell’ordine rientrano infatti tra i tipi di utenza che devono sempre ricorrere all’uso di un gruppo elettrogeno di emergenza con quadro di scambio ATS: in caso di assenza rete, per un semplice guasto o per una calamità naturale, sono servizi che non possono essere interrotti per garantire la sicurezza dei cittadini.

Di seguito un breve riassunto dell’evento, che ha rappresentato un importante appuntamento per la città di Ancona e per l’intere regione Marche:

Dal 1° gennaio 2024, l’Italia ha assunto per la settima volta la Presidenza di turno del G7, un forum di dialogo multilaterale che riunisce i leader delle principali democrazie mondiali. Questa Presidenza, che durerà fino al 31 dicembre 2024, prevede un intenso programma di riunioni e eventi in varie città italiane. Il vertice dei Leader si è tenuto a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno, mentre il G7 Salute ha avuto luogo ad Ancona, rappresentando un importante appuntamento per discutere questioni sanitarie globali.

L’Extra G7 si è svolto dal 3 al 13 ottobre, offrendo oltre 50 appuntamenti in tutta la città grazie all’organizzazione del Comune in collaborazione con enti e associazioni del settore sanitario.

Durante i dieci giorni di eventi, si è discusso di tematiche cruciali del sistema salute, come nuove emergenze, prevenzione, stili di vita, alimentazione, malattie infettive e rare, genetica e benessere. L’inaugurazione si è tenuta il 3 ottobre al Teatro delle Muse, dando il via a un ricco programma di conferenze e attività in diverse location, tra cui il Ridotto delle Muse e il Museo Archeologico. L’Extra G7 ha incluso anche momenti di spettacolo, come l’evento con Ale e Franz e il concerto della Opus 1 Big Band, che hanno attratto un vasto pubblico. Inoltre, sono stati organizzati cinque eventi esterni gratuiti, dedicati alla prevenzione e all’informazione sanitaria, che hanno coinvolto attivamente la cittadinanza.