Gli UPS ENG Service per la Venice Youth League di Karate a Jesolo (Venezia)

Il Palazzo del Turismo in piazza Brescia a Jesolo ha accolto dal 7 Dicembre al 10 Dicembre 2023 la Youth League Venice 2023, una delle manifestazioni più grandi di sempre nel panorama del karate giovanile. Con numeri impressionanti, la Youth League Venice 2023 ha raccolto mille allenatori e oltre quattromila atleti provenienti da 874 club di 81 Nazioni. Jesolo ha ospitato più di diecimila persone, comprese famiglie e accompagnatori, in un fine settimana dedicato allo sport e allo spettacolo.

La Youth League è stata organizzata dalla Multisport Veneto di Mestre ed è una competizione di grande risonanza a livello internazionale, non solo per l’entusiasmo degli atleti e degli appassionati, ma anche per i punti significativi in gioco per il ranking mondiale.

E proprio la Multisport Veneto si è rivolta alla ENG Service per il noleggio degli UPS necessari a garantire stabilità e qualità dell’alimentazione elettrica alle apparecchiature necessarie alla manifestazione: PC, monitor, strumentazione di rete che hanno permesso il regolare svolgimento delle gare e la raccolta dei dati relativi. Gli UPS sono stati forniti con cavi, quadri di distribuzione e i battery cabinet aggiuntivi per garantire l’autonomia richiesta.

Il tutto installato prima della manifestazione e disinstallato subito dopo, come è d’uso negli eventi e nelle manifestazioni, situazioni per le quali la ENG Service è ormai specializzata, avendo svolto numerosi noleggi sia di UPS tradizionali (con alle spalle anche diverse edizioni delle finali di Champions League di calcio) che di UPS soccorritori per luci e servizi di emergenza, detti anche CPSS (Central Power Supply System).