Descrizione
Questo serbatoio è la soluzione ideale per il trasporto sicuro e affidabile di carburanti come gasolio e benzina, perché offre una totale esenzione dalle disposizioni dell’A.D.R., rendendolo adatto per il trasporto in varie situazioni lavorative. Infatti le disposizioni dell’ADR non si applicano a questo serbatoio quando viene utilizzato come complemento all’attività principale delle imprese, come l’approvvigionamento di cantieri edilizi o di costruzioni civili o rabbocco di gruppi elettrogeni, o per il tragitto di ritorno da questi cantieri, nei limiti delle quantità massime specificate. Sono previsti provvedimenti per impedire ogni perdita del contenuto nelle normali condizioni di trasporto.
Caratteristiche Principali:
- Robusta Costruzione: I serbatoi sono realizzati in acciaio al carbonio, garantendo una resistenza superiore e durabilità nel tempo. La versione verticale assicura una disposizione ottimale del carburante.
- Protezione Aggiuntiva: Ogni serbatoio è racchiuso all’interno di un’Intelaiatura metallica che offre una protezione efficace contro urti accidentali e ribaltamenti. Tutti i dispositivi di sicurezza e le valvole sono posizionati all’interno dell’Intelaiatura per una massima sicurezza.
- Sicurezza in Movimento: Dotati di paratia interna antiscuotimento (frangiflutto), bocchettone con tappo di carico in ottone da 2″, manicotto di scarico e pulizia da 1″ con tappo zincato, manicotto di pescaggio da 1″, e valvola di aerazione a doppio effetto per impedire la fuoriuscita del carburante in caso di ribaltamento.
- Facilità di Utilizzo: Il serbatoio è disponibile con gruppo di erogazione a batteria 12 V o 24 V, garantendo una distribuzione efficiente del carburante. La movimentazione può essere effettuata dal basso, utilizzando muletti o transpallet, o dall’alto con catene o fasce grazie ai quattro robusti ganci saldati alla struttura.
- Pompa a Batteria 12V o 24V: Con una portata nominale di 40 litri al minuto, completa di pistola erogatrice automatica e tubo da 4 metri raccordato da 1″, tutto contenuto in un armadietto metallico con chiusura a chiave. Per la versione abilitata al trasporto della benzina, la pompa è certificata ATEX, al fine di evitare qualsiasi rischio di incendio.